tunnel mobili in PVC

Civert progetta, costruisce e installa i migliori tunnel mobili calibrati per il settore industriale. Le nostre coperture in PVC vengono concepite per aumentare gli spazi di magazzino delle aziende di qualunque comparto e per offrire uno strumento efficiente in grado di migliorare l’intera area logistica.

Realizziamo solo capannoni mobili e strutture telonate su misura, con il massimo livello di personalizzazione e con una qualità certificata CE.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Tipologie di tunnel mobili in vendita

capannone mobile autoportante

Capannoni mobili indipendenti per riparare piazzali o per magazzini mobili.

Visita la pagina dedicata ai tunnel autoportanti.

tunnel frontali long

Tunnel mobili frontali e tensostrutture studiate per essere piazzati contro la facciata di un edificio esistente

Visita la pagina dedicata ai tunnel frontali.

tunnel laterali

Tendostrutture industriali in pvc da affiancare ad altri capannoni prefabbricati. Tunnel versatili ed economici

Visita la pagina dedicata ai tunnel laterali.

tunnel retrattile

Tunnel retrattili a impacchettamento. Capannoni copriscopri industriali

Visita la pagina dedicata ai tunnel retrattili.

tunnel su ruote

Tunnel mobili su ruote per il massimo della mobilità. Coperture copris copri versatili e pratiche.

Visita la pagina dedicata ai capannoni mobili su ruote.

tunnel agricolo

Tunnel agricoli per ricovero trattori, fieno, ortofrutta, stalle, bovini, galline.

Visita la pagina dedicata ai tunnel agricoli in pvc.

Capannoni e tunnel mobili in vendita: i modelli di copertura industriale

Capannone mobile Only

capannone only

Il capannone mobile Only è un modello di copertura in PVC autoportante pensato per essere installato lontano da altri edifici, in piazzali aperti o spazi liberi. Si presta come magazzino, deposito temporaneo, reparto di produzione, rimessa mezzi e altro ancora. Può essere configurato anche come copertura mobile motorizzatacapannone mobile su ruote. I tunnel autoportanti Only sono la perfetta alternativa al prefabbricato e ai capannoni in muratura.

Scopri di più sui tunnel autoportanti Only

Tunnel frontale Long

tunnel long

Il tunnel frontale Long fa parte delle coperture telonate Civert ed è studiato per prolungare lo spazio coperto davanti alla facciata di un edificio. Sfruttando l’appoggio all’edificio esistente, i capannoni frontali creano un percorso di accesso riparato e aumentano la capienza del vecchio capannone con un magazzino mobile. Disponibile fisso o come tunnel mobile e retrattile.

Scopri di più sul tunnel frontale Long

Tettoia in PVC Monoside

tettoia pvc monoside

La tettoia Monoside è un tunnel mobile pvc che si affianca a un capannone preesistente espandendo lo spazio coperto disponibile. Copertura in PVC addossata con tetto a una falda, perfetta per evitare il problema dell’oscuramento delle finestre. Disponibile fissa o mobile.

Scopri di più sulla tettoia industriale Monoside

Capannone mobile Biside

capannone-biside

Il capannone mobile Biside è concepito per espandere lo spazio di un fabbricato preesistente creando nuovo spazio coperto dove stoccare merci o allestire un reparto produttivo. Copertura in PVC con tetto a due falde con un lato addossato alla struttura principale. Disponibile come capannone fisso o tunnel mobile retrattile.

Scopri di più sul tunnel laterale Biside

Tettoia in PVC Monoroof

tettoia monoroof

Le tettoie in PVC Monoroof espandono la superficie riparata accanto a un fabbricato esistente creando un prolungamento naturale con l’edificio grazie al tetto a una sola falda. Questi tunnel mobili in pvc hanno il lato esterno aperto o richiudibile con tende o telo. Disponibili fisse o mobili.

Scopri di più sui tunnel in PVC Monoroof

Tunnel mobile PVC Biroof

tettoia biroof

I tunnel mobili Biroof sono coperture con tetto a due falde studiate per creare un tunnel di collegamento tra due prefabbricati esistenti e sfruttare al massimo la superficie in mezzo. Utilizzabili come depositi temporanei, aree coperte per lo scarico merci o semplici tettoie industriali riparate per il passaggio asciutto. Disponibili fisse o mobili.

Scopri di più sui tunnel di collegamento Biroof

Personalizzazioni dei tunnel mobili e retrattili

Le coperture telonate, i capannoni mobili e tunnel retrattili in vendita Civert possono essere personalizzati nel colore del telone di copertura, negli accessori per la visibilità interna (oblò e finestre per capannoni, fascia Ultravision), nelle modalità di chiusura (tende scorrevoli, porte per capannoni, porte avvolgibili e porte pedonali). Tra le personalizzazioni dei tunnel mobili e retrattili vi è anche la possibilità di inserire il proprio logo aziendale sul frontalino della copertura.

Il manto in PVC è disponibile in diversi spessori (3, 5, 7 millimetri) e varianti: doppio telo anticondensa, coibentato o controtelo sotto catena. Inoltre sono disponibili 15 diversi colori per la copertura del capannone.

Vantaggi dei tunnel mobili in pvc Civert

  • I tunnel industriali in pvc Civert possono muoversi o smontarsi secondo necessità, creando o liberando spazio prezioso.
  • Le coperture telonate Civert sono adatte per realizzare qualsiasi tipologia di: magazzino mobile, reparto di produzione, capannone amovibile, rimessa macchinari, tettoia riparata e altro ancora.
  • La resistenza e la durata delle coperture mobili Civert è un altro importante vantaggio.
  • I capannoni amovibili in acciaio e telo PVC sono di alta qualità e la progettazione ingegneristica creano una struttura solida e duratura.
  • Tutti i tunnel industriali Civert possono essere realizzati sia come capannoni fissi che come tunnel mobili copri scopritunnel mobili retrattili.
  • Le strutture retrattili in pvc non hanno solitamente bisogno di fondamenta ma al limite piccoli accorgimenti per garantire la massima stabilità del capannone retrattile.
  • I tunnel mobili copritutto Civert sono disponibili in circa 30-60 giorni dall’approvazione del progetto, così l’azienda ha a disposizione una struttura robusta e flessibile in tempi brevi.
  •  Coperura in pvc versatile e garantita 10 anni grazie a materiali di qualità, realizzazione e installazione professionale.

Normativa capannoni e permessi per tunnel mobili

Un aspetto molto interessante e richiesto da chi cerca tunnel mobili in PVC è la questione dei permessi per strutture capannoni removibili. Per dare inizio ai lavori bastano solitamente pochi accorgimenti burocratici.

In alcuni casi è sufficiente consegnare al comune di residenza una segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.). Se questo non bastasse, ad esempio in caso di vincoli paesaggistici, la segnalazione va correlata con una denuncia di inizio dell’attività edilizia (D.I.A.), concessa invece dal comune e che sostituisce il permesso di costruire.

Nella documentazione per il permesso di costruire il capannone autoportante o tunnel mobile bisogna includere anche le relazioni tecniche della struttura da realizzare, con dentro la descrizione del lavoro e il metodo per eseguirlo a norma di legge e in sicurezza. Questo servirà all’autorità per fare le verifiche di prassi.

Anche sul lato dei permessi, quindi, il prezzo dei tunnel mobili è molto meno salato.

Aggiornamento Settembre 2019 – sentenza n. 38473/2019 della corte di Cassazione

Per le tensostrutture, non serve il permesso di costruire solo se queste sono per uso temporaneo. La Cassazione ha infatti dichiarato che: le tensostrutture sono opere edilizie realizzabili in regime di attività edilizia libera solo quando sono funzionali a soddisfare esigenze contingenti e temporanee e destinate ad essere immediatamente rimosse entro un termine non superiore ai 90 giorni.

Costi e prezzi dei tunnel mobili

Quando scegli un capannone mobile valuti attentamente la qualità e le performance ma confronti anche il prezzo delle coperture sul mercato. Bisogna quindi chiedersi…

Quali aspetti incidono sul prezzo dei capannoni?

prezzi dei tunnel mobili vengono calcolati sulla base di diversi fattori:

  1. Tipo di copertura, il costo dipende sia da come è configurato il capannone sia dal materiale utilizzato per il rivestimento, telo o pannelli sandwich. A sua volta, il telo pvc è disponibile in diversi spessori (3, 5, 7 millimetri) e varianti: doppio telo anticondensa, coibentato o controtelo sotto catena.
  2. Caratteristica strutturale, come carico neve o spinta vento. Questo dipende dal luogo di installazione, dalla distanza dal mare e dall’altitudine del piazzale.
  3. Dimensione del capannone, il prezzo terrà conto della superficie al metro quadro della copertura, che dirà esattamente quanto acciaio strutturale, telo e componenti devono essere impiegati. Una tensostruttura è comunque la soluzione più conveniente anche se si realizzano capannoni di grandi dimensioni: i tunnel prefabbricati o i grandi edifici in muratura e calcestruzzo hanno prezzi decisamente più elevati.
  4. La scelta degli accessori, porte industriali, finestre, teli Ultravision, sistema retrattile motorizzato, camini di evacuazione e tutte le altre personalizzazioni incidono sul preventivo complessivo.

Prezzi tunnel mobili usati

I capannoni usati risultano essere la soluzione più economica per riparare i propri spazi.

Rispetto alle tensostrutture di prima mano, i prezzi dei tunnel mobili usati sono ancora più convenienti.

Il motivo di tale economicità è dato dal fatto che non siano perfettamente su misura. Questo non significa che non siano un ottimo strumento per chi cerca un riparo semplice o generico.

C’è da aggiungere che ogni copertura mobile di seconda mano Civert viene sottoposta ad una lunga serie di controlli e soprattutto viene rimessa in ottime condizioni prima di essere venduta.

Per riassumere: con Civert compri un tunnel mobile a prezzi di un usato, ma di qualità semi-nuova.

Preventivi per tunnel mobili Civert

Considerando la varietà delle scelte tecniche e delle variabili in gioco, è evidente che l’oscillazione dei prezzi può essere significativa. La soluzione più conveniente è richiede sempre un preventivo personalizzato invece che optare per una struttura prefabbricata con dimensioni fisse.

Compila il modulo di contatto qui sotto per prezzi e preventivi dei capannoni Civert.

    Referente*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Scegli tra le soluzioni disponibili

     
    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Accetto la normativa sulla privacy Civert per il trattamento dei dati inseriti all'interno del modulo di contatto.