Tunnel Coibentati: Coperture in Pannelli Isolanti

Tunnel Mobili Civert » Tunnel Coibentati: Coperture in Pannelli Isolanti
Tunnel Coibentati: Coperture in Pannelli Isolanti

Tunnel coibentati: capannoni in pannelli isolanti

Il tuo capannone coibentato in telo isolante o pannelli coibentati. Nuovo, usato o a noleggio.

capannoni pannelli sandwich coibentati

tunnel in telo o pannelli coibentati sono speciali capannoni mobili progettati per isolare termicamente un magazzino mobile o un’area di lavoro.

Grazie a una robusta copertura termoisolante, l’interno della tensostruttura non scambia calore con l’esterno, mantenendo costante la temperatura interna.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

I tunnel coibentati Civert sono studiati apposta per tenere lontani gli addetti e la merce da freddo, caldo o dal vento forte. Inoltre, può insonorizzare anche l’area da rumori esterni oppure contenerli all’interno della copertura.

Tutte le coperture mobili Civert possono essere richieste nella versione coibentata e in soluzione di acquisto, nuovi o usati, o a noleggio.

Materiali di qualità, realizzazione e installazione professionale sono le chiavi per offrirti un prodotto versatile e garantito 10 anni. Affidati alla professionalità dei tecnici e degli ingegneri Civert, specialisti anche nelle coperture termoisolanti.

Come è fatto un tunnel industriale coibentato

acciaio e pannelli coibentati

I tunnel coibentati hanno una struttura in acciaio strutturale certificato, zincato e verniciato a polveri epossidiche.

Il doppio trattamento, tra i pochi sul mercato dei capannoni mobili, rende la carpenteria solida e inossidabile, una struttura resistente e duratura.

Il rivestimento della tendostruttura invece può variare secondo le esigenze di isolamento.

I capannoni coibentati tradizionali vengono rinforzati con pannelli sandwich in materiale rigido (lamiera o acciaio) e connettivo morbido isolante, sul tetto e sui lati della struttura.

L’uso del pannello coibentato è la migliore soluzione per creare un ambiente riparo e fonoisolato sotto il tunnel. Per una coibentazione più semplice, tuttavia, il cliente può scegliere anche solo una copertura in telo PVC più spesso. Esistono soluzioni da 3, 5 o 7 millimetri: più aumenta lo spessore, più l’isolamento termico-acustico del tendone migliora.

CHIEDI GRATIS UN PREVENTIVO

Quando scegliere capannoni in pannelli coibentati

I tunnel in pannelli coibentati vengono scelti dalle aziende collocate in località montuose, regioni con inverni rigidi e aree interessate da vento forte. Un capannone con rivestimento sandwich infatti permette di riparare le attività dal freddo e preservare le merci stoccate da sbalzi termici.

Per questo, anche le imprese che lavorano prodotti freschi o che hanno bisogno di magazzini mobili a temperatura controllata installano questo tipo di copertura isolante.

tunnel coibentati pannelli isolanti

Altro vantaggio delle tensostrutture isolante è l’insonorizzazione, parziale se rivestita in telo, totale se dotata di pannelli coibentati. Collocando ad esempio un reparto di lavorazione particolarmente rumoroso sotto una tettoia fonoisolata, l’azienda abbatte l’inquinamento acustico contenendo le onde sonore nelle membrane del pannello sandwich.

La coibentazione quindi è consigliata quando serve separare l’ambiente sotto la copertura dal resto quando:

  • Il magazzino o il reparto hanno bisogno di un clima preciso e stabile;
  • Le temperature esterne sono troppo rigide o ostacolano le attività sotto la tensostruttura;
  • Il troppo rumore o la lavorazione richiedono una copertura insonorizzata.

Tunnel coibentati: quanti vantaggi sotto i pannelli isolanti

Realizzare un tunnel in acciaio e pannelli sandwich offre un riparo protetto da freddo, eventi atmosferici e sbalzi di temperatura. Con le lastre sandwich infatti la struttura è più solida e resistente: carico neve, vento o grandine non sono un problema. Inoltre il clima interno rimane costante, anche con l’alternarsi delle stagioni.

Le tensostrutture Civert sono anche un ottimo risparmio sia di denaro che di tempo. La copertura coibentata infatti ha un costo molto inferiore rispetto a un prefabbricato in muratura, a parità di resistenza e isolamento termo-acustico.

In più la normativa sui capannoni coibentati è più semplificata, con una burocrazia più snella e autorizzazioni meno lunghe da ottenere.

Per le aziende che lavorano in microclimi controllati, riscaldati o condizionati, i tunnel isolanti abbattono gli sprechi evitando di disperdere all’esterno caldo e freddo artificiali. Tutto viene trattenuto dalla membrana sandwich, favorendo così un maggior risparmio di energia.

Civert infine progetta qualsiasi tipo di coperture coibentate, su misura e completamente accessoriabili. In questo modo ottimizzi lo spazio con una soluzione personalizzata: una tettoia, un copri scopri, un tunnel retrattile, scorrevole o altro ancora.

Tunnel in pannelli coibentati usati e a noleggio

tunnel pannelli coibentati

Civert può metterti a disposizione anche capannoni coibentati usati o a noleggio, in telo o pannelli sandwich.

Un tunnel di seconda mano è la scelta più vantaggiosa quando serve una copertura economica, generica o in tempi ristretti. Dotati di questo strumento solo durante l’inverno, per isolare dal freddo. Oppure comprane uno usato, risparmiando sul prezzo della copertura.

Con Civert compri o affitti un capannone coibentato a prezzi di seconda mano, ma di qualità semi-nuova: ogni struttura infatti viene sottoposta a rigidi controlli e rimessa in ottime condizioni prima di essere venduta o rinoleggiata.

Tunnel coibentati prezzi e preventivi

Compila il modulo di contatto qui sotto. Prezzi e preventivi su misura per tunnel coibentati usati, nuovi o a noleggio.

Referente*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Scegli tra le soluzioni disponibili

 
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Accetto la normativa sulla privacy Civert per il trattamento dei dati inseriti all'interno del modulo di contatto.



Questo sito utilizza cookie analitici, di sessione e di terze parti per fornirti la migliore esperienza possibile. Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy Settings OK

Cookie di terze parti