Tunnel Bussola: coperture PVC per accesso riparato

Tunnel Mobili Civert » Tunnel Bussola: coperture PVC per accesso riparato
Tunnel Bussola: coperture PVC per accesso riparato

Tunnel mobili Bussola per Collegamento o Zone Cuscinetto

Anticamere in PVC per magazzini e capannoni

tunnel bussola

tunnel bussola, o semplicemente bussole nel gergo architettonico, sono strutture che si collocano davanti all’ingresso di una struttura.

Questa tipologia di tunnel mobile Civert viene utilizzata per collegare due fabbricati o come cuscinetto. Grazie a un capannone a bussola infatti è possibile creare ingressi e uscite distinte, in modo che le doppie porte e la zona coperta intermedia mantengano separati l’interno con l’esterno.

CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

Il tunnel mobile a bussola offre quindi un’elevata sterilizzazione delle zone di produzione, oltre ad un mantenimento della temperatura ottimale.

Cosa sono e come sono fatti i tunnel bussola

tunnel mobile bussola

Il tunnel a bussola è una tensostruttura mobile in acciaio e PVC di raccordo collocata tra due aree: un ambiente interno ed uno esterno, oppure due stanze interne.

La struttura è composta da una coppia di coperture affiancate, accessoriate con porte rapide avvolgibili se la bussola viene usata per il transito di mezzi o con porte pedonali per regolare il passaggio degli addetti.

Ciò che rende particolare questa tipologia di copertura industriale sono la divisione tra entrata e uscita e le doppie chiusure. Un automezzo che accede al tunnel bussola passa attraverso la prima porta ed attende che essa sia chiusa. Una volta superato il primo varco la seconda porta rapida si apre, regolando il flusso e lo scambio di temperatura.

Questa particolare tipologia di tunnel mobile crea quindi un’anticamera coibentata e sterilizzata, aiutando a mantenere il clima degli ambienti controllato e separato.

In alternativa, la bussola può anche essere impiegata come tunnel di collegamento tra due edifici separati e distanti tra loro, andando a creare una zona coperta.

Quando e perché installare un tunnel come bussola

tunnel come bussola pvc

Usare un tunnel bussola aiuta a conservare la temperatura o mantenerla costante in ambienti a climi controllati, reparti di lavorazione o capannoni coibentati.

La qualità dei materiali utilizzati è la lavorazione ricercata conferiscono a queste coperture mobili grande resistenza e durata nel tempo. Inoltre il trattamento ignifugo e la garanzia di 10 anni su tutte le tensostrutture sono sinonimo di garanzia ed affidabilità.

Come su tutti i tunnel mobili, anche le bussole montano svariati accessori per la chiusura e la personalizzazione. Ogni cliente può infatti scegliere di personalizzare la copertura in pvc Civert in ogni dettaglio, dal colore alle finestrature, dalle misure alle porte.

Prezzi e Preventivi per tunnel bussola

Chiedi subito un preventivo e scopri i prezzi delle nostre tensostrutture mobili personalizzate e su misura: compila il form di contatto qui sotto.

Compila il form per un preventivo gratuito

Referente*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Scegli tra le soluzioni disponibili

 
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Accetto la normativa sulla privacy Civert per il trattamento dei dati inseriti all'interno del modulo di contatto.



Questo sito utilizza cookie analitici, di sessione e di terze parti per fornirti la migliore esperienza possibile. Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy Settings OK

Cookie di terze parti